-DEPILAZIONE-

Depilazione alla pasta di zucchero

Lo sugaring è un metodo di depilazione usato fin dall’antichità, nell’antico Egitto e in altri paesi orientali, che richiede solamente lo zucchero e il limone come ingredienti principali. La ceretta allo zucchero è l'ideale per eliminare i peli corti. È meno dolorosa delle cerette convenzionali, ma funziona altrettanto bene.

Depilazione con filo arabo

La depilazione con filo è un'antica tecnica che consente di rimuovere i peli dalla radice ed è meno invasiva rispetto alla classica ceretta. La depilazione con filo avviene con un filo di seta o di cotone e permette di non provare tanto dolore, ma solo un leggero pizzicore. Il risultato sarà una pelle liscia, levigata e non irritata.

Fotodepilazione

La Fotodepilazione è una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo, per mezzo di apparecchiature che operano sul bulbo pilifero. Questo procedimento demolisce il pigmento del pelo riversando dei fasci di luce. Questo tipo di trattamento è consigliato particolarmente a chi è stanco di ricorrere continuamente a cerette, rasoi e ad altri metodi di depilazione, per di più l’epilazione laser è adeguata per i soggetti che soffrono di patologie legate al bulbo pilifero, tra cui follicoliti irritative e cisti pilonidali.